Creare un team di EOLO ambassador

EOLO ha creato un team di ambassador aziendali con l’obiettivo di celebrare e rinnovare la propria cultura aziendale, gestire la brand reputation e cooperare nei progetti interaziendali.

La sfida

EOLO è un internet provider nazionale che necessitava di costituire un team di ambassador aziendali per arricchire e rinnovare la propria cultura aziendale, gestire la reputazione interna ed esterna del brand e incentivare la cooperazione e la collaborazione tra i team nell’ambito dei progetti interaziendali. Questo team doveva sviluppare capacità hard e soft legate a tutte le dimensioni elencate.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo costruito una strategia di costruzione del team e di formazione funzionale al raggiungimento degli obiettivi, stabilendo goals intermedi e prove strutturate per irrobustire attitudini cooperative e collaborative. Abbiamo offerto supporto nella gestione della comunicazione, nella generazione di materiale e attività per l’implementazione del progetto e nella configurazione di challenge realistiche per misurare le competenze apprese e assimilate.

Valore apportato

La strategia, le attività, i materiali e il supporto erogati hanno consentito di raggiungere gli obiettivi prefissati migliorando le competenze del team di ambassador e consentendo all’azienda di abilitare nuovi processi e nuove modalità di comunicazione altamente ingaggianti, dalle quali ha tratto beneficio l’azienda nel complesso. L’azienda ha potuto aumentare la notorietà del brand e fare cultura sul proprio mercato di riferimento.